Informativa sui rimborsi
Se trovi un vino guasto o che sa di tappo, conserva la bottiglia semi-piena (almeno i 3/4 del contenuto) e con il tappo originale, scrivici a poderebroletto@poderebroletto.it e ti faremo un equivalente buono sconto o l'invio di una nuova bottiglia solo una volta appurato il difetto e purché ce lo segnali entro 6 mesi dall'acquisto. In mancanza di bottiglia "guasta", non sarà possibile avere rimborsi o sostituzioni. La spedizione è a spese del cliente.
Tale garanzia non è valida per gli operatori del settore che usufruiscono di listini e servizi dedicati.
Tutti i vini contengono solfiti, in quanto il processo stesso di produzione del vino implica la presenza di solfiti nello stesso. Di norma a tali solfiti ne vengono aggiunti altri al fine di migliorare la conservazione del vino; in alcuni casi, tuttavia, è possibile che in un vino non siano presenti solfiti "aggiunti".
Podere Broletto, offre ai propri clienti la garanzia "soddisfatti o rimborsati". Se non sarai soddisfatto della merce ricevuta, potrai rispedircela a tue spese. Sarai rimborsato per il costo sostenuto per i prodotti, escluso spese accessorie (es. spese di trasporto) come previsto dalla normativa vigente. Il D.Lgs.n° 185/99 stabilisce un termine utile per avvalersi del diritto di recesso quantificato in 10 giorni dal ricevimento della merce.
Gli acquisti su Podere Broletto sono soggetti alla disciplina del Decreto Legislativo 206 del 2005, che ti garantisce il diritto di recesso.
L’esercizio di tale diritto è regolamentato come segue:
· I prodotto restituiti devono essere integri, meglio se negli imballi originali: per prodotti danneggiati o alterati non sarà possibile avvalersi del diritto di recesso.
· Tale diritto è riservato alle persone fisiche: sono quindi esclusi i rivenditori.
· Avrai 10 giorni di tempo per cambiare idea relativamente al tuo acquisto.
Per esercitare tale diritto, dovrai:
· inviarci una mail entro 10 giorni dalla data di ricevimento della merce, indicando:
· numero della ricevuta / fattura
· numero dell’ordine
· data dell’ordine
· il prodotto o i prodotti per i quali intendi esercitare il diritto di recesso, indicando il codice articolo le tue coordinate bancarie (codice IBAN), che useremo per il rimborso
· ti manderemo una e-mail di conferma e concoderemo con te la modalità di restituzione, che dovrà avvenire entro 10 giorni dalla tua comunicazione, data entro la quale ti sarà effettuato il rimborso pari all'importo totale del tuo ordine
· la merce da restituire la dovrai spedire a tue spese a Società Agricola Podere Broletto - via M.L.Tondelli 27/A - 42020 Broletto di Albinea (RE)
· Le spese di spedizione saranno a carico del cliente che usufruisce del diritto di recesso
· In alternativa, il cliente potrà inviare il reso a Società Agricola Podere Broletto - via M.L.Tondelli 27/A - 42020 Broletto di Albinea (RE)
In generale, per quanto non espressamente scritto, valgono le norme di legge in materia di contratti a distanza. Ogni eventuale controversia è sottoposta alla giurisdizione italiana.